Vacanza gratis? Scegli ipervacanze.it

Prenota al 06 30 30 30
oppure 06 40 40 50 60Lun/ven 09.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
SEZIONE CATALOGHI
ipervacanze.it
Park Hotel Folgarida
Hotel Club
Folgarida Dimaro (TN) , Trentino Alto Adige
Direttamente sulle piste da sci
ipervacanze.itNeve

Condividi struttura

ipervacanze.it ipervacanze.it ipervacanze.it
Strutturaipervacanze.itComfortipervacanze.itAnimazioneipervacanze.itMiniclubipervacanze.itImpiantiipervacanze.itEscursioniipervacanze.it

POSIZIONE E DESCRIZIONE STRUTTURA
Il Park Hotel è situato in Trentino, a Folgarida, a soli 5 km da Madonna di Campiglio. La straordinaria posizione nel bosco direttamente sulle magnifiche piste da sci di Folgarida e permette ad ogni sciatore di qualsiasi livello di partire e ritornare sci ai piedi in hotel dopo aver spaziato nel comprensorio Skirama Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo con oltre 200 km di piste, collegate sci ai piedi. Attigui al Park Hotel Folgarida uno skilift per baby sciatori e principianti, oltre ad una modernissima telecabina con posti a sedere comodamente raggiungibile con gli sci dalla pista blu che passa davanti l'hotel. Per raggiungere l'alta quota gli sciatori alla prima esperienza ed i non sciatori, dispongono di un rapido servizio navetta per la telecabina vicina all' hotel, stesso servizio navetta viene effettuato per lo shopping e la visita turistica per il centro di Folgarida e di Madonna di Campiglio con corse limitate ad orari stabiliti con un minimo di 5 partecipanti a corsa.

TRATTAMENTO
Il trattamento previsto è: Pensione completa con bevande escluse

LE CAMERE
L'Hotel dispone di 112 le camere arredate in stile tirolese, suddivise tra varie tipologie in doppie, triple e quadruple sono dotate di tutti i comfort: servizi privati con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, Tv sat, minifrigo, wi-fi, cassetta di sicurezza, alcune delle quali con balcone (con supplemento). Il trattamento previsto è di pensione completa, bevande escluse, la cucina, vanto della casa, offre ottime specialità locali, nazionali ed internazionali con prima colazione internazionale e pranzo a buffet, cena servita a tavola con ricco buffet di verdure e contorni. Possibilità su richiesta di cucina per celiaci, alimenti non forniti.

LE QUOTE COMPRENDONO
Tipologia Sistemazione e Trattamento prescelti.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Quota d'iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio obbligatoria, i costi obbligatori e facoltativi da pagare in loco indicati nella pagina "Costi in Loco" e comunque tutto quanto non specificato nella voce "I listini comprendono"

INIZIO FINE SOGGIORNO
Arrivo in Hotel dopo le ore 17.00 / Partenza entro le ore 10.00

RITIRO DEI DOCUMENTI DI VIAGGIO
Riceverà un "voucher" pochi giorni prima della partenza con tutti i dati relativi alla vostra prenotazione

INFO E SERVIZI
Hall Stube con tv al plasma a grande schermo con annesse zone sala lettura e carte per non fumatori.
Ascensori
Bar situato nell'ampio soggiorno con camino tipico alto-atesino.
Ristorante
Sala fumatori con tv zona carte e lettura (con impianto speciale ricambio aria a norma di legge).
Sala animazione / discoteca, piano bar serale, zona baby club attrezzata con ludoteca e video
Terrazza solarium esterna attrezzata
Centro benessere con utilizzo gratuito di ampia piscina coperta con nuoto controcorrente, idromassaggio in minipiscina jacuzzi, solarium, doccia fiotto, percorso kneipp, kwasser paradise, sauna, bagnoturco, fitness, solarium esterno con lettini, palestra con attrezzi e ciclo completo di macchinari elettronici Technogym, musica e video al plasma. A pagamento massaggi tradizionali ed orientali, sala relax post trattamenti con lettini ad acqua, sala massaggio con vasca nuvola per trattamenti fieno, alghe, cioccolato, trattamenti estetici vari, salone di bellezza, linea prodotti estetici, parrucchiere su prenotazione, cabine UVA con lampade integrale e trifacciale.
Internet free in hotel e nelle camere connessione internet free wifi con proprio notebook o palmare
Deposito sci e scarponi con posto assegnato
Parcheggio esterno scoperto incustodito
Garage a pagamento in loco
Altitudine 1260 metri s.l.m.
Piste da sci 80 Km e 25 impianti di risalita.Tutto il comprensorio della Val di Sole consta di oltre 200 km di piste innevate artificialmente, ampie e spaziose, con diversi livelli di difficolta immerse in suggestive abetaie e panorami mozzafiato.
Aeroporto Verona km 163, Venezia Km 240, Milano Linate Km 250, Milano Malpensa Km 280.
In auto Autostrada A22 del Brennero fino a San Michele all'Adige, SS43 via Mezzolombardo,Cless, proseguire SS42 fino a Dimaro.
Stazione Ferroviaria Trento o Mezzo Corona, poi ferrovia Trento-Malè poi servizio di pulman fino a Dimaro.


Cucina
Le antiche condizioni di vita povera contadina hanno caratterizzato la cucina solandra che si avvale di piatti semplici e nutrienti i cui ingredienti sono costituiti dai prodotti genuini dell’agricoltura, dell’allevamento e della produzione casearia, attività sulle quali si basava in passato l’economia della Val di Sole. Qui la cui terra è ancora oggi adibita alle coltivazioni, che per la diversa combinazione tra suolo e clima permettono di ottenere anche produzioni di mele e piccoli frutti, oltre alla patata che è l’ elemento base della gastronomia e viene utilizzata in vari modi. La polenta costituiva nel passato la base "storica" del pranzo e veniva preparata anche col grano saraceno od il farro mentre oggi si utilizza il granoturco. Viene proposta anche come "polenta rostida", tagliata a fette e riscaldata nel lardo con patate e formaggio o nella variazione "monchi", gnocchi di polenta tenera conditi con formaggio, burro e salvia, oltre ai quali “canederli”, “strangolapreti”, “minestra d’orzo” e “tortei de patate” costituiscono piatti molto gustosi caratteristici della cucina trentina, alla quale si rifà la gastronomia solandra. La tipicità della cucina della valle risiede soprattutto nei derivati del ricco latte di altissima qualità prodotto da capi locali. Oltre al burro nelle malghe dei pascoli alpini si producono saporiti formaggi che continuano ad integrare l’economia valligiana, come il “grana trentino” o gli ottimi "casoleti” dalla pasta tenera, ottenuti dal latte crudo e serviti freschi o semistagionati in abbinamento a salumi, speck e pane di segale. Un altro prodotto che caratterizza la zona è inoltre la ricotta, in dialetto chiamata “poìna”. Può essere gustata fresca od utilizzata come ripieno per i grossi ravioli chiamati “capelàzi”, per gli gnocchi o per gli squisiti biscotti “de poìna”. Anche i salumi vengono preparati ancora oggi secondo le ricette tradizionali e per far acquisire loro un inconfondibile sapore vengono affumicati con legni aro

Piste da Sci
Circondato dalle Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e l’Ortles - Cevedale, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale. A Folgarida - Marilleva vi aspettano ben due stazioni a valle, collegate con 27 moderni e veloci impianti di risalita. L’area comprende 32 piste da sci (19 facili, 9 medie, 4 difficili) per complessivi 50 km!! Ed inoltre: le piste restano illuminate per lo sci in notturna! Lo sci alpinismo nella Val di Sole ha una lunga tradizione, grazie anche agli itinerari stupendi che la circondano! Il Monte Cevedale, la Cima Rossa di Saent o la Cima Presanella sono solo alcune delle mete molto amate. Guide Alpine vi porteranno sani e salvi attraverso il paesaggio invernale della valle. Diversi centri sci da fondo si trovano nelle vicinanze: centro fondo Vermiglio, centro fondo Cogolo o anche il centro fondo a Mezzana offrono anelli preparati perfettamente. Appassionati dello sci fondo trovano tranquillità a natura in equilibrio… Un tuffo nel vuoto, in una pista racchiusa tra un fitto bosco, ecco cosè la Nera di Folgarida! Con un dislivello di oltre 600 m., nell'ultimo tratto può ospitare anche gare di snowboard. Folgaria è una località sciistica collegata con lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, un carosello sciistico che raggruppa oltre 380 km. di piste. Comprensorio Sciistico Trentino Alto Adige Skirama Dolomiti Adamello-Brenta con 380 Km di piste Tra i più importanti caroselli sciistici del Trentino, lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta offre ben 380 km. di piste e 140 impianti. L'area interessata dallo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta è quella delle Dolomiti di Brenta, dell'Adamello e della Presana. Tra le località più importanti del carosello sciistico ricordiamo Madonna di Campiglio, Andalo, Folgaria, Ponte di Legno, Passo del Tonale e Marilleva. L'offerta di piste, da sci alpino, da sci di fondo e snowboard, è immensa e i collegamenti son assicurati da impianti di risalita moderni e funzionali. La neve è garan

Storia
Il paese di Dimaro, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, si estende in parte lungo la strada che porta a Madonna di Campiglio e in parte lungo la statale che porta a Passo Tonale. È un grazioso borgo che, con le due frazioni Carciato e Folgarida, conta quasi 1300 abitanti. Fino agli anni ’60 la misera economia di valle, basata com’era su una agricoltura povera e sul taglio del legname, costringeva all’emigrazione. Fu proprio la configurazione del territorio circostante e la sua ottimale esposizione che favorì nel ‘65 lo sviluppo della stazione sciistica in quota di Folgarida, frazione di Dimaro, trasformando il paese in un interessante centro a vocazione turistica sia invernale che estiva. Il collegamento di Folgarida con le piste di Marilleva e di Madonna di Campiglio hanno dato vita ad uno dei comprensori sciistici più rinomati delle Alpi. Oggi Dimaro, grazie alla nuovissima telecabina Daolasa in funzione dal dicembre 2007, si trova a pochissimi minuti dalle piste da sci del carosello Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Nel giugno 2008 i Campionati Mondiali di Mountain Bike hanno avuto luogo proprio alle porte di Dimaro, da qui passa anche una ciclabile che percorre tutta la valle lungo il torrente Noce, ciclabile che si interseca con le fermate del Dolomiti Express che effettua il servizio treno + bici in estate e treno + sci in inverno. Dimaro è anche inserito nel Dolomiti Brenta Bike, il nuovissimo tour dedicato agli amanti del bike instancabili. Nei dintorni di Dimaro troverete anche molti percorsi, accessibili anche ai meno esperti, da fare a piedi o in bike o con le ciaspole in inverno. Degna di nota è sicuramente la Val Meledrio, pittoresca valle ricca di ruscelli che si diparte dal paese , aspra e selvaggia. È percorsa dalla “Strada dell’Imperatore” antica via di comunicazione usata dall’imperatore d’Austria e Ungheria Francesco Giuseppe in occasione dei suoi soggiorni a Madonna di Campiglio (l’ultimo datato 1902), ora divenuta un accattivante percorso cons

Costi obbligatori
- Tessera Club: 40 € per , esclusa da 0 a 2 anni include: Con attività che spaziano dallo sport alle attività ginniche. Tutte le sere proponiamo spettacoli diversi e adatti a tutta la famiglia.
- Cenone di Capodanno: 70 € per , per adulti € 35,00 per bambini 3-12 anni non compiuti
- ATTENZIONE: 0 € per , 2 adulti + 1 bambino 0/2 anni + 1 bambino 0/12 anni pagano 2, 3 quote

Costi facoltativi
- Attenzione: Eventuali limitazioni Covid: I servizi indicati potrebbero non essere attivi o essere attivi parzialmente a causa di ordinanze restrittive in relazione all'emergenza sanitaria Covid19. Si invitano i viaggiatori ad informarsi in prossimità della data di partenza in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione.
- Attenzione: In loco sarà necessario esibire il documento di identità /codice fiscale dei bambini (non accettata autocertificazione).
- Supplemento singola: 20 € per , al giorno, da pagare a Team Srl, sempre su richiesta, salvo disponibilità da richiedere alla prenotazione
- Animali: 10 € per , al giorno, massimo 10 kg, da richiedere alla prenotazione, esclusi spazi comuni.
- Riduzioni 3°/4° letto: Informazioni e quotazioni c/o il centro prenotazioni.
- Tassa di soggiorno: se dovuta, da pagare in loco, secondo vigente normativa comunale.
- Camera con balcone: 20 € per , a camera a notte.
- Garage: 10 € per , al giorno
- Centro Benessere: incluso per adulti, piscina inclusa (per bambini ad orari prestabiliti)

Servizi Disponibili

Park Hotel Folgarida
Hotel Club | Folgarida Dimaro (TN) , Trentino Alto Adige
.

X

Vuoi essere richiamato?

Compila i campi richiesti per ricevere maggiori informazioni


Per ricevere assistenza o informazioni sui coupon vacanze già acquistati,
ti invitiamo a contattare i nostri esperti al numero 06.303030.
Il numero di telefono inserito ne seguente modulo di contatto, verrà utilizzato solo ed esclusivamente
per poterla ricontattare. Clicca qui per consultare l’informativa privacy completa.

ACCEDI AL CATALOGO RISERVATO A TE
X
Digita il codice riportato sul tuo Coupon e accedi alle destinazioni e alle tariffe privilegiate.
Una volta scelta la vacanza invia una o più richieste di preventivo, sarai ricontattato da un teleconsulente che ti fornirà tutte le informazioni. Ricordati di comunicare all’operatore il tuo personalissimo Codice Coupon.

NB: il codice Coupon è valido per 1-3-5 anni a seconda della scadenza riportata sul Coupon stesso.
ACCEDI