Vacanza gratis? Scegli ipervacanze.it

Prenota al 06 30 30 30
oppure 06 40 40 50 60Lun/ven 09.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
SEZIONE CATALOGHI
ipervacanze.it
Hotel Zaro****
Hotel
Forio d'Ischia Forio (NA) , Campania
ipervacanze.itMare Italia

Condividi struttura

ipervacanze.it ipervacanze.it ipervacanze.it
Strutturaipervacanze.itComfortipervacanze.itMareipervacanze.itEscursioniipervacanze.it

POSIZIONE E DESCRIZIONE STRUTTURA
Racchiuso in un grande giardino di piante mediterranee con due piscine e solarium, l'hotel Zaro si affaccia sul verde smeraldo della baia di San Francesco, con accesso diretto a una delle spiagge più belle ed esclusive dell'isola d'Ischia. A pochi metri, l'antico santuario di San Francesco di Paola e il celebre giardino botanico de La Mortella. Il centro storico di Forio d'Ischia si raggiunge a piedi (1,5 km) con una bella passeggiata sul lungomare, oppure in 5 minuti di autobus.

TRATTAMENTO
Il trattamento previsto è di mezza completa con prima colazione a buffet, dolce e salato, con cornetti e torte preparate al momento, salumi e formaggi.

LE CAMERE
63 ampie camere climatizzate, che sono perfette per una vacanza tranquilla e confortevole, tutte con terrazzo o balcone indipendente vista mare o sul nostro splendido e rilassante giardino. Gli ambienti sono caratterizzati da gusto e comodità: stile classico mediterraneo e tinte pastello per gli arredi, doccia e frigobar, aria condizionata autonoma, asciugacapelli, TV SAT, cassaforte. Con un piccolo supplemento, inoltre, potrete coccolarvi con una ricca colazione in camera davanti a uno dei panorami più belli di Ischia. Oltre alle camere standard, l'hotel dispone anche di camere doppie uso singole e camere comunicanti, perfette per ospitare anche intere famiglie.

LE QUOTE COMPRENDONO
Tipologia Sistemazione e Trattamento prescelti.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Quota d'iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio obbligatoria, i costi obbligatori e facoltativi da pagare in loco indicati nella pagina "Costi in Loco" e comunque tutto quanto non specificato nella voce "I listini comprendono"

INIZIO FINE SOGGIORNO
DOMENICA ORE 17:00 - DOMENICA ORE 10:00

VARIE
Eventuali limitazioni Covid: I servizi indicati potrebbero non essere attivi o essere attivi parzialmente a causa di ordinanze restrittive in relazione all'emergenza sanitaria Covid19. Si invitano i viaggiatori ad informarsi in prossimità della data di partenza in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione.

RITIRO DEI DOCUMENTI DI VIAGGIO
Riceverà un "voucher" pochi giorni prima della partenza con tutti i dati relativi alla vostra prenotazione

INFO E SERVIZI
Ricevimento dove si potrà richiedere i seguenti servizi: baby sitting, biglietti dell'autobus, organizzazione di gite, eventi ed escursioni, noleggio auto, taxi e scooter ed il servizio lavanderia
Ascensore
Bar in piscina
Ristorante climatizzato
Wi Fi gratuito anche in giardino
2 Piscine di cui una con acqua calda e una con acqua a temperatura ambiente
Terme convenzionate raggiungibili con navetta gratutita dell'hotel
Servizio Spiaggia con 1 ombrellne e 2 lettini per camera dalla 4° fila in poi(escluso periodo dal 26/07 al 30/08). La Spiaggia è di sabbia fine e grazie alle scogliere antistanti è perfetta per famiglie e bambini.
Edicola , campo da bocce e giostrine per i bambini
Parcheggio gratuito


Da Vedere
A Forio ci sono le spiagge più belle dell'isola. Tra le principali vi segnaliamo: Spiagge di Citara: si trova nella baia omonima, in un luogo di straordinaria bellezza e tantissime risorse idrotermali. Infatti poco distante dalla spiaggia vi è il più grande parco termale di Ischia: i giardini Poseidon. La spiaggia è facilmente accessibile, la sabbia è fine. C'è sia la spiaggia libera che quella con stabilimenti balneari. Spiaggia di Cava dell'isola: è una spiaggia completamente libera, non molto distante da Citara e frequentatissima sopratutto nei mesi di luglio e agosto, solo ed esclusivamente da giovani. Sono tantissimi infatti i ragazzi (isolani e turisti) che dalle 13 in poi, affollano l'arenile. C'è un poi campo di beach volley, bar, ristoranti. Spiaggia di San Francesco: Una bella spiaggia, in una zona (San Francesco) dove sono presenti anche numerose strutture alberghiere. L'arenile è facilmente raggiungile, ed i fondali sono molto belli. Fa da sfondo alla spiaggia, lo stupendo promontorio di Punta Caruso. Spiaggia della Chiaia: E' una spiaggia poco distante dal porto di Forio con fondali non molto profondi, sabbia fine, e quindi molto adatta per i bambini. Sono presenti alcuni stabilimenti balneari ma anche tratti di spiaggia libera. Numerosi i bar e ristoranti. Baia di Sorgeto: Un bagno in questa baia è sicuramente un'esperienza indimenticabile. Situata poco distante dal centro della frazione di Panza, è raggiungibile sino al piazzale a piedi o in auto. Poi vi sono alcuni scalini, ed infine si giunge al mare che non presenta un arenile sabbioso, ma vi sono scogli e ciottoli. L'attività termale dell'isola, in questo luogo si manifesta mescolandosi con l'acqua di mare, creando delle vasche di acqua calda dove si può fare il bagno anche in inverno. Vi consigliamo di fare attenzione alle alte temperature degli scogli, prima di immergervi in mare onde evitare scottature. Inoltre una volta immersi, fare attenzione agli scogli dei fondali.

Da Vedere
- Il porto di Ischia Porto con le tipiche taverne in riva la mare e l’annessa zona pedonale. - L’antico borgo di Ischia Ponte ed il “Castello Aragonese” collegato ad esso con uno stretto ponte. - Veduta panoramica da Fiaiano (Comune di Barano d'Ischia) sul Golfo di Napoli con l'inconfondibile profilo del Vesuvio. - La spiaggia dei Maronti (Comune di Barano d'Ischia) nel Sud dell’Isola d'Ischia, lunga 2 Km. - La veduta panoramica da Serrara sul pittoresco borgo di pescatori di Sant’Angelo con le sue casette a tinte pastello. - La chiesa bianca del “Soccorso” a Forio d'Ischia, la chiesa dei pescatori, che sembra ergersi sul mare come una fortezza di difesa. - La roccia tufacea denominata “Fungo”sul litorale del grazioso paese di Lacco Ameno. - I parchi termali dell’Isola d'Ischia, nei quali ci si può rilassare e godere l’acqua termale, il mare, il sole e giardini ben tenuti. - E infine (last but not least) il Monte Epomeo che domina l’Isola d'Ischia. Dal paese di Fontana si può conquistare facilmente la cima.

Storia
L’isola d’Ischia, secondo le più recenti teorie, è di origine interamente vulcanica; da qui è sorto, quale personificazione del vulcanesimo, il mito greco di Tifeo, il gigante ribelle condannato da Giove sotto l’isola di Pithecusae (Pithekoussai in greco), l’odierna Ischia, che erutta fiamme ed acque calde e quando si muove provoca i terremoti. Dunque, ad Ischia, come in tutti i territori di attività vulcanica recente, il vulcanesimo ha avuto un considerevole impatto sulle vicende degli insediamenti umani. Per i periodi preistorici la conoscenza del popolamento dell’isola è troppo lacunosa per poter rilevare in modo più completo la misura in cui gli abitanti hanno risentito dei fenomeni vulcanici. Sporadici ed isolati sono infatti i materiali di Età Neolitica; i rinvenimenti più consistenti sono però stati effettuati in località Cilento: accanto a frammenti di ceramica sono stati infatti ritrovati pesi in terracotta per reti da pesca e strumenti di pietra, soprattutto lame di coltelli e schegge residue della lavorazione di utensili di selce e di ossidiana. Successivamente, nel corso della prima metà dell’VIII sec. a.C., in seguito all’estrusione di un vicino picco eruttivo, il villaggio che dall’Età del Bronzo alla Prima Età del Ferro era situato sulla collina del Castiglione, tra Porto d’Ischia e Casamicciola, risulta evidentemente abbandonato.

Cucina
La cucina ischitana si caratterizza per una rielaborazione dei piatti tipici napoletani in base ai prodotti locali, disponibili sull’isola. Nelle ricette ischitane si fa largo uso di verdure e ciò è dovuto al fatto che prima del boom turistico partito verso la metà del secolo scorso, la comunità isolana era prevalentemente formata da contadini e l’unica fonte di sostentamento erano i prodotti della terra, l’allevamento di animali (come maiali e conigli) oltre che la pesca naturalmente. Infatti, il piatto tipico ischitano è il “Coniglio alla Cacciatora” o “Coniglio all’Ischitana” e quindi un piatto di terra e non di mare come si potrebbe facilmente pensare per un’isola. La domenica a pranzo, in quasi tutte le famiglie isolane, il coniglio è quasi un’istituzione, cosi come condire con il sugo della cottura, i “Bucatini” come primo piatto. Protagonisti nei piatti isolani sono i pomodorini (rigorosamente quelli dei “piennoli”), aglio, basilico, peperoncino, origano, prezzemolo e come ortaggi: melenzane, carciofi, insalate, peperoni, patate e zucchine. Ischia, logicamente vanta anche una buona cucina marinara e si consumano sopratutto alici, polipo, totano, calamaro, scorfani, cozze, vongole, astice, aguglie e tante altre varietà di pesce pescato al largo dell’isola. Segnaliamo in particolare, la cosidetta “Paranza” , una varietà di piccoli pesciolini pescati nel golfo e che sono ottimi da cucinare fritti. Il limone è molto utilizzato e copre un ruolo fondamentale nella cucina isolana. Inoltre esso viene usato anche per la preparazione di un liquore tipico, “Il Limoncello“. La pasticceria ischitana si caratterizza per il fatto di essere molto esigua e povera dal punto di vista degli ingredienti. I dolci tipici ischitani sono le zeppole, il migliaccio, la pastiera, i roccocò, gli struffoli, il panettone, i susamielli e i mostaccioli. Infine per quanto riguarda i vini isolani, possiamo dire che vi è un’ottima tradizione e vengono prodotti sopratutto vini bianchi di grande

Costi obbligatori
- Attenzione: 30 € per , camera. Quota gestione pratica obbligatoria per prenotazioni a partire dal 31/05. Da pagare ad Ipervacanze.
- Supplemento Gran Galà di Ferragosto: 60 € per Pax, persona, dai 3 anni in su, da pagare in loco, bevande incluse
- Tassa di soggiorno: 3 € per Prenotazione, al giorno, obbligatoria dai 18 anni in su

Costi facoltativi
- Infant 0/2 anni: 15 € per Prenotazione, al giorno con culla dell'Hotel, gratutito se in culla proria, da segnalare alla prenotazione
- Servizio Spiaggia: lettini e ombrelloni a prezzo convenzionato,
- Pensione completa: 25 € per Pax, a persona al giorno
- Menù Celiaci: 15 € per Pax, al giorno
- Supplemento singola: 25 € per Prenotazione, al giorno
- Animali: non ammessi
- Riduzioni:: 3°/4° letto adulti e/o bambini, informazioni e quotazioni presso il centro prenotazioni.
- Attenzione: in loco sara' necessario esibire il documento di identita'/codice fiscale dei bambini.
- Eventuali limitazioni Covid: I servizi indicati potrebbero non essere attivi o essere attivi parzialmente a causa di ordinanze restrittive in relazione all'emergenza sanitaria Covid19. Si invitano i viaggiatori ad informarsi in prossimità della data di partenza in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione.

Servizi Disponibili

Hotel Zaro ****
Hotel | Forio d'Ischia Forio (NA) , Campania
.

X

Vuoi essere richiamato?

Compila i campi richiesti per ricevere maggiori informazioni


Per ricevere assistenza o informazioni sui coupon vacanze già acquistati,
ti invitiamo a contattare i nostri esperti al numero 06.303030.
Il numero di telefono inserito ne seguente modulo di contatto, verrà utilizzato solo ed esclusivamente
per poterla ricontattare. Clicca qui per consultare l’informativa privacy completa.

ACCEDI AL CATALOGO RISERVATO A TE
X
Digita il codice riportato sul tuo Coupon e accedi alle destinazioni e alle tariffe privilegiate.
Una volta scelta la vacanza invia una o più richieste di preventivo, sarai ricontattato da un teleconsulente che ti fornirà tutte le informazioni. Ricordati di comunicare all’operatore il tuo personalissimo Codice Coupon.

NB: il codice Coupon è valido per 1-3-5 anni a seconda della scadenza riportata sul Coupon stesso.
ACCEDI